Correzione ipermetropia

Ciao,

avrei un piccolo problemino: ho la necessità, per concorsi militari, di eliminare le mie 4 diottrie e mezzo di ipermetropia all'occhio destro.

Mi è stato sconsigliato il laser perchè pare (mi è stato detto così!) che non tutte le diottrie se ne vadano e che con un pò di tempo tendano a ritornare quelle eliminate..è così?

Per risolvere definitivamente il problema, mi è stato poi proposto un intervento ICL (forse non contemplato nell'arma, mi sto per questo informando e prendendo tempo per questo!) ma..se fra una lente e l'altra non ci possono essere più di 3 diottrie di differenza (ho una gradazione nulla al sinistro, solo 0.50 di astigmatismo ipermetropico, e per questo la lente destra dei miei occhiali presenta una gradazione più bassa di quella che effettivamente necessiterei!), come potrei sopportare un +4 con un ICL?

In attesa di una riscontro,

grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Con I C L non E' idonea a qualsiasi concorso
Provi a fare una prk correggendo solo 2 diottrie
Il risultato sarà sicuro
E con ipermetropia residua e' idonea

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sì ma...è vero che l'ipermetropia tende a ritornare e poi non potrò più optare per un altro PRK?
Come potrei risolvere il tutto per non aver problemi futuri per altri concorsi futuri?

Ps.in ogni caso, la ringrazio per la risposta e l'attenzione!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Faccia come le ho consigliato...
La prego