Sudore freddo sotto le ascelle

Salve sono un ragazzo di 23 anni e ultimamente soffro di sudate fredde sotto le ascelle. Leggendo su google potrebbe essere anche qualcosa di grave. Succede molto spesso in orari sempre diversi.Mi sapreste dire cosa può essere? in attesa di risposta la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
Salve gentile utente, da quando si è accorto di questo problema? Lo pone in relazione a stimoli emotivi o è sempre presente? Lo stesso problema si propone anche alle mani?

Dott.Alberto Emiliano Baccarini
Specialista in Chirurgia Toracica
U.O.Chirurgia Toracica-A.O.Sant'Andrea-Roma
Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, Roma

[#2]
dopo
Utente
si ho un freddo generale...me ne sono accorto toccandomi sotto le ascelle e sentendomi il sudore freddo....non è sempre presente però me ne accorgo molto spesso....sono un soggetto ansioso ma di ansia ultimamente non ne ho....accade in orari a caso...forse il più delle volte quando ho molto freddo...si blocca anche la mandibola dalla parte dell'orecchio destro....ho paura che sia qualcosa di grave....
[#3]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
Non si deve preoccupare così tanto. In caso sia associato con ansia potrebbe trattarsi di iperidrosi, faccia caso se sembra in recrudescenza in periodi di stress. Si faccia vedere intanto dal Suo medico di base e ci tenga aggiornati.
[#4]
dopo
Utente
La terrò aggiornata grazie Dottor Baccarini....dimenticavo che ho anche dolori alle spalle e faccio fatica a respirare...sono allergico a polline e graminacee ma di questo periodo non ce ne sono...e poi ho anche malori allo stomaco...non so se è tutto collegato...puo essere?