Lastra torace

Buonasera vorrei una possibile spiegazione, mio marito effettuava ieri gli esami preliminari all'intervento di escissione neurinoma del braccio, dopo aver eeseguito la lastra al torace , mentre eravamo già al reparto, venivamo richiamati per un completamento dell'esame. Scendiamo e ci riferiscono che si vedono due ombre corrispondenti alla zona dei capezzoli, quindi spiegano che copriranno questi con placche per scrupolo d'indagine. La seconda lastra mostra la scomparsa delle due ombre quindi il referto è assolutamente normale. Ma è possibile ? Sono piuttosto perplessa .
Grazie
[#1]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
Salve gentile utente, è possibile che i capezzoli diano immagini definite "di sovrapposizione". Oltretutto se queste immagini si vedono solo in proiezione anteroposteriore e non in proiezione laterale la diagnosi di esclusione è presto fatta. Stia serena. Saluti

Dott.Alberto Emiliano Baccarini
Specialista in Chirurgia Toracica
U.O.Chirurgia Toracica-A.O.Sant'Andrea-Roma
Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi sollecitamente rassicurato, buona serata.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
Dovere, saluti