Ho delle chiazze dietro al collo cioè al cuoio capelluto che sembrano somigliare alla dermatite

Buongiorno ..sono una ragazza di 18 anni ed ho un problema: ho delle chiazze dietro al collo cioè al cuoio capelluto che sembrano somigliare alla dermatite atopica..danno molto prurito ed uso una crema al cortisone : la gentamicina betametasone..sono andata da un dermatologo ma mi ha detto che si trattava di un angioma tempo fa..
Potreste darmi un consulto?Vi posto l'immagine grazie
http://imageshack.us/photo/my-images/811/img1181ev.jpg/
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Gentile utente, non possiamo valutare la situazione attraverso delle foto, se si tratta di un angioma non dovrebbe darle prurito e dovrebbe essere una lesione stabile ( che non si modifica nel tempo) rispetto ad una chiazza causata dalla dermatite atopica, la crema che usa contiene sia l'antibiotico che il cortisone ma il suo utilizzo potrebbe essere inutile e direi anche dannoso se prolungato e fatto senza una indicazione data dal dermatologo che quindi le consiglio di riconsultare, saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi non è un'angioma?Meno male...aggiungo che quando metto la crema si rimpicciolisce..si potrebbe trattare di dermatite atopica eczema o altro?
Attendo risposta
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
può leggere per sua informazione sulla dermatite atopica alcuni personali articoli:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/603-la-dermatite-atopica-realta-e-finzione-di-una-malattia-in-costante-aumento.html

http://www.latuapelle.org/rubriche/?art=1

ben sapendo che la diagnosi non può essere autodeterminata e a questa ipotesi vanno aggiunte altre cause eczematose (irritative, dermatosiche, allergiche specifiche)

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it