Carenza di vitamine astenia

Salve, 5 giorni fa a causa di una pericoronite all'estremità dei due denti del giudizio inferiori, su consiglio del dentista ho iniziato ad assumere ciprofloxacina 500 mg 3/die ( da assumere per 10 giorni) e tachiprina da 1000 mg 2/die, e da oggi (5° giorno) ho sospeso la tachiprina e prendo Brufen 600 mg al bisogno.
Considerato che ho avuto diffocoltà a mangiare, in quanto impossibilitata alla masticazione, ho ingerito frullati, passati di verdure, oppure omogeneizzati di carne fatti in casa. In concomitanza alla cura antibiotica, ho avuto il ciclo mestruale.
Risultato è che ad oggi avverto astenia, sonnolenza, mi sento davvero debole.
Mi consiglia di assumere un integratore multivitaminico?
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se ha assunto le vitamine con la dieta come lei dice (frullati di frutta e verdura) ogni ulteriore introduzione di vitamine tramite integratori sarebbe inutile, in quanto verrebbe eliminata dal suo organismo perche' in eccesso. La concomitanza con il ciclo mestruale inoltre ha giocato a sfavore della sua pronta ripresa, per cui ci vuole un po' di pazienza in piu'...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com