Verruche alla fronte

Salve, volevo avere dei chiarimenti e delle risposte sul mio problema. A luglio 2011 mi sono uscite sulla fronte delle bollicine che non scomparivano mai ma si son fatte leggermente più grandi e un pò rialzate.A Settembre2011 sono andate dalla dermatologa e ha detto che non erano bollicine ma verruche e mi ha preinscritto "AIROL TRETINOINA 0,05%" soluzione cutanea, dopo un paio di giorni sono scomparse,alla fine di Gennaio2012 sono ricomparse a distanza di 4mesi e mezzo ho ripreso la stessa cura e sono un paio di giorni che rimetto lo stesso prodotto. Ora ho la fronte tutta screpolata e brucia(tipo quando si toglie l'abbronzatura) siccome non ricorso l'altra volta come si è evoluta la scomparsa di Esse è normale questa screpolatura e bruciore?devo continuare ad applicare questo liquido? come è possibile che dopo 4mesi sono ricomparse?non c'è una soluzione per toglierle definitivamente? e soprattutto potete spiegarmi queste verruche come escono a cosa sono dovute?
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
L'airol è una prodotto a base di tretinoina, tale sostanza da spesso reazioni cutanea in virtù della sua azione cheratoesfoliante, se però la reazione infiammatoria è eccessiva è bene che ne parli con il suo dermatologo per valutarne meglio la posologia o l'eventuale interruzione. Per quanto riguarda le verruche, sono lesioni cutanee causate da un virus (HPV) che frequentemente infetta la cute, anche il fatto che recidivano è abbastanza frequente, ne parli comunque con il suo dermatologo, un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie,saluti