Risultato ricerche mycoplasma e ureaplasma

Gentili dottori,
tempo addietro, al fine di fugare un dubbio instillatomi da una mia ex-partner, circa la possibile affezione da ureaplasma e mycoplama, ho effettuato alcune indagini. Questi sono i risultati odierni:

URINOCOL TURA
Negativo. Carica microbica < 10.000 UFCjml.

LIQUIDO SEMINALE
Negativo per germi comuni,miceti.
Presenza di flora mista di germi Gram + in bassa
carica microbica da probabile contaminazione.

TAMPONE URETRALE
Negativo per germi comuni, miceti.
Presenza di flora mista di germi Gram + in bassa carica microbica da probabile contaminazione

premesso che ho compiuto un errore poichè mi sono fatto prescrivere il tampone generico e non quello specifico (esame quindi da rifare), ICTU OCULI come posso valutare questi risultati?
in attesa di gentile riscontro vi saluto e vi ringrazio per l'ottimo lavoro che svolgete
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
gli esiti di queste indagini sono da ritenersi negativi.
E' corretto quando afferma che per una risposta specifica (infezione da mycoplasma) è necessaria una ricerca specifica (tampone uretrale per ricerca di mycoplasma).

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Pescatori,
la ringrazio per la risposta celere ed esauriente, mi sento molto più confortato.
Abuserei ancora un attimo della sua cortesia e disponiblità per chiederle se - ferma restando la necessità dello specifico tampone- l'eventuale presenza di mycoplasma potesse emergere anche dalla speriocoltura e/o dalla urinocoltura.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Molto poco probabile dalla urinocoltura,
poco probabile dalla spermiocoltura.