Dermatite seborroica viso

Salve,allora, ho la DS al viso che si presenta con arrossamento ed un po' di desquamazione e volevo sapere il perchè il dermatologo mi ha sempre detto che se vado a mare di usare una protezione alta (50), visto che è risaputo che la DS migliora in estate grazie al sole.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non so quale possano essere le motivazioni del suo dermatologo, ma sicuramente la protezione solare va data e devono essere usati dei solari appositi, a galenica magra, e a fattore solare medio - elevato. Questo non contrasta con gli effetti benefici delle radiazioni UV. E' inoltre possibile che lei abbia una cute anche a tendenza couperosìforme, per cui si giustifica così la necessità, paventata dal suo dermatolog, dell'utilizzo di un filtro molto elevato. Ma sono illazioni, perchè senza avere effettuato una visita è impossibile.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Come si presenta e cosa intende esattamente per "pelle a tendenza couperosìforme"?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Ctye molto irritabile, che tende a variazioni con il variare della temperatura e che manifesta la tendenza a tenere eritema che poi diventa fisso con una componente teleangiectasica (capillari)
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Bhe, effettivamente ho una pelle sensibile, che in inverno si screpola e si irrita leggermente (non ho nessun capillare visibile in viso), e questo spiega anche la scelta del dermatologo nel consigliarmi una crema solare 50.
Grazie 1000 per le risposte e per avermi fatto chiarezza.
Saluti.