Ernia crurale o linfonodo inguinale ingrossato?

Salve,
sono una donna di 38 anni,
Da circa un mesetto ho un rigonfiamento a livello del pube sul lato destro in parte doloroso al tatto.
Ho fatto due visite mediche ma contrastanti, da una mi e' stata diagnosticata una eventuale ernia inguinale dall'altra un linfonodo ingrossato.
Quale esami diagnostici posso effettuare per avere la certezza di cosa si tratta?
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,con una buona ecografia si può riconoscere se si tratta o no di linfonodo.Con la visita si possono acquisire notizie circa la riduzione o meno della tumefazione(ernia).Nel caso di non riducibilità,se si tratta di ernia crurale (nel cui sacco potrebbe esserci il grasso che è nell'addome"epiploon") è particolarmente dolente.Meno se si tratta di linfonodo.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica