Rinite cronica perenne

salve sono un uomo di 38 anni e da circa due soffro di rinite cronica perenne i miei sintomi sono nase chiuso (molto di più la narice sinistra di quella destra) sternuti, prurito nasale e abbondante secrezione soprattutto la mattina quando mi sveglio, la cosa più insopportabile deriva dal fatto di respirare durante la notte con la bocca aperta ed al mattino di svegliarmi con un infiammazione della faringe, aggiungo che non va meglio neppure a mare.
Dopo circa tre mesi dall'inizio del problema mi sono subito recato dall'allergologo in quanto sia mia madre che le mie sorelle soffrono di forme allegiche (nessuno di loro come la mia) il quale sottoponendomi alle prove allergiche basi non ha riscontrato nessun tipo di allergia, anche se io durante questo periodo ho riscontrato il peggioramento del mio sintomo negli ambienti chiusi (ufficio e casa) e invece va un poco meglio all'aperto.
Poi mi sono recato da vari specialisti Otorini i quali mi hanno detto sempre cose diverse tipo chi sinusite con cura di antibiotici e dopo 10 giorni dinuovo punto e a capo chi ipertrofia turbinali dicendomi di volermi operare addirittura in intramenia ed infine chi mi ha sconsigliato l'operazione perchè se si dovesse tratare di una forma allergica mi sarebbe ritornata di nuovo.
L'unico medicinale che fino ad ora mi ha fatto anadre avanti in maniera decente nel senso che mi riesce a far star benino (almeno durante la notte) è uno spray nasale denominato AVAMYS che una volta inalato il suo effetto mi dura circa 15-20 giorni.
Di fronte a questa sconsolazione e sfiducia mi sono recato alcuni giorni fà da un medico omeopata il quale mi ha dato una cura, che da poco ho iniziato, della durata di 80 giorni con la speranza di averne qualche beneficio perchè non sopporto il fatto di andare avanti a spray nasali per tutta la vita tra l'altro ho saputo che dopo un poco perdono anche la loro efficacia.
Scusatemi se mi sono prolungato troppo ma ho cercato di fare un quadro completo della mia insopportabile situazione, volevo sapere in particolare se avevate qualche consiglio da darmi sulla strada da seguire e se in Napoli vi è qualche nosocomio specializzato.
Grazie.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In effetti, non c'è una Struttura specializzata per la patologia sofferta. Gradirei sapere se si è sottoposto ad un esame citologico del secreto nasale

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per l'interessamento,
no non ho effettuato alcun esame al secreto nasale
gli unici esami che ho effettuato sono le prove allergiche basi ed una tac
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'esame consigliato è utile per una diagnosi e per una eventuale terapia