Neoplasia maligna di tipo mesenchimale all'utero

per il dott. Pastore, allego referto istologico
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

non rilevo allegati. E' opportuno trascrivere.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, trascrivo di seguito l'esito:

Il quadro morfologico mostra una neoplasia maligna di tipo mesenchimale ad alto grado di malignità. Tale malignità è risultata negativa per Pan-citocheratina (marcatore epiteliale), positiva per vimentina (marcatore mesenchmale), Ki67(80&) (indice proliferativo elevato). L'ulteriore immunofenitipizzazione ha dato i seguenti risultati:
-Actina negativa (positiva nella parete dei vasi);
-CD31 negativo (positiva nella parete dei vasi);
-CD34 negativo (positiva nella parete dei vasi);
-CD68 negativo;
-CD117 (cKit) negativo;
-Desmina negativa;
-EMA (focale positività nelle cellule epitelioidi);
-GFAP negativo;
-LCA negativo;
-Neurofilamenti (focale positività);
-NSE positivo;
-S-100 positivo.
Il quadro morfologico, unitamente alla caratterizzazione immunofenotipica suggeriscono l'ipotesi di una origine neuroectodermica della neoplasia (tipo Shwannoma epitelioide.