Corioretinite

Buongiorno, mio figlio di 2 anni, nato con toxoplasmosi congenita e trattato con terapia antibiotica per il primo anno di vita, dall'ultimo controllo oculistico è emerso che l'occhio sx non viene utlizzato in modo corretto ovvero ha un riflesso corneale decentrato e non si osservano movimenti di recupero. Premetto che l'occhio sx ha una cicatrice nel settore temporale, ad oggi il focolaio risulta essere spento. Cosa si può fare per migliorare l'utilizzo dell'occhio danneggiato? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Lo strabismo è evidente?
Solitamente si effettuano occlusioni sull'occhio sano per far lavorare l'occhio deviato corretto con la migliore lente sopportata.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com