Creatinina alta

Buongiorno e complimenti per il servizio.
Ho 46 anni ,, sono alto mt 1,81, peso 96 kg , pressione arteriosa 135/80
Espongo sinteticamente il mio caso: da un normale controllo è emersa un valore della creatinina a 1,48 con valore max di riferimento 1,30 ( metodo jaffè) . Premetto che altre volte sia nel passato recente che in gioventù mi è capitato di avere il valore della creatinina al limite superiore della norma . Devo preoccuparmi? Devo effettuare altre indagini.?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 115 4
Qual'è la sua massa muscolare? Beve adeguatamente durante il giorno? Faccia una raccolta delle urine per 24 ore e faccia calcolare la clearence della creatinina, se presenti alterazioni esegua ecorenale.

Dr. emanuele meli

[#2]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
In aggiunta a quanto suggerito correttamente dal collega che mi ha preceduto, le ricordo di fare anche un semplice esame delle urine, oltre alla raccolta delle 24 ore.
Ci tenga informati se le va.

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia