Esame pet

salve vorrei sapere il risultato di questo esame pet..

Indagine eseguita con tecnica PET/CT,60 min dopo la somministrazione endovenosa del tracciante metabolico.Sono state acquisite immagini della distribuzione del tracciante dalla base cranica alla regione pelvica.
Glicemia 107mg/dl

al controllo odiernosi evidenzia l'ipercaptazione del tracciante metabolico in sede laringea,a livello glottico,riferibilein prima ipotesi a genesi flogistica e/o funzionale.
e inoltre evidente l'ipermetabolismo glucidico in corrispondenza di un'ansa del tenue in fossa iliaca destra.
tali rilievi nn mostrano significato oncologico attuale ma neccessitano di inquadramento clinico-strumentale.
Limitatamente al potere risolutivo della mettodica PET (5mm)nn si evidenziano ulteriori aree di alterata distribuzione del tracciante metabolico nelle regioni corporee esaminate...

gentilmente se potete leggermi che vuol dire ve ne sarei grata...sauti grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

quanto trascritto non sembrerebbe evidenziare patologia oncologica. Sicuramente per una migliore valutazione occorre conoscere dettagli anamnestici e soprattutto per quale motivo è stato prescritto un esame PET.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
l'esame e stato prescritto per un tumore alla mammella sinistra di circa 5,5 cm.carcinoma lobulare infiltrante...ha fatto sei cicli di chemio accompagnato da l'ipetermia...il tumore a ridotto tanto fino a 1,2 cm..ad aprile 2011 di quest'anno e stata operata cn l'asportazione del seno e anche dei noduli ascellari.
Quindi nn ci sono dei problemi gravi nell'esame?

questo che significa----evidenzia l'ipercaptazione del tracciante metabolico in sede laringea,a livello glottico,riferibilein prima ipotesi a genesi flogistica e/o funzionale.---
-
-------e inoltre evidente l'ipermetabolismo glucidico in corrispondenza di un'ansa del tenue in fossa iliaca destra.

se mi spiega gentilmente questi 2 punti..grazie...
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

ok. I due punti evidenziati sembrano riferirsi a patologia infiammatoria benigna. Ovviamente occorre inquadrare il tutto nell'ambito di controlli oncologici periodici.

un caro saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente