Le difese immunitarie bassissime

Buonasera,sono da 2mesi ormai che mi esce continuamente l' herpes.E' già il sesto herpes in meno di 2mesi.Sono andata dal mio medico di famiglia e mi ha prescritto brivirac+ismigen perché ha detto che ho le difese immunitarie bassissime.E' normale che dopo la cura di brivirac mi siano spuntati altri due herpes,può essere una reazione del farmaco?In più mi è uscito un fungo nell' unghia della mano.Attendo una risposta.Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
A regola l'antivirale dovrebbe far migliorare il quadro, non farlo peggiorare, inoltre la brivudina, che dovrebbe essere efficace contro lo Zoster, probabilmente lo e' meno contro il simplex. Inoltre non mi risulta che le terapie immunostimolanti abbiano un granché' di attività' nel ' infezione erpetica. In conclusione, pur essendo il suo medico sicuramente volenteroso e zelante, direi di lasciare il campo ad un buon specialista.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentile dottore,Farò una visita dermatologica nel caso il simplex si manifesti nuovamente.Il fungo che mi è uscito nell' unghia può derivare dal fatto che ho le difese immunitarie basse?Grazie.Saluti.