Cavitazione medica e laser frazionato ablativo

Buonasera,
Volevo sapere se è possibile sottoporsi ai trattamenti in oggetto
(cavitazione medica contro gli inestetismi della cellulite e i cuscinetti adiposi;
laser frazionato ablativo per ridurre le smagliature bianche)
nello stesso periodo o se i due trattamenti "interferiscono" tra loro.
Inoltre che differenza c'è tra cavitazione medica ed estetica?
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se il Medico a cui si è rivolta lo ritiene opportuno non esistono "interferenze" tra le due metodiche, che potranno essere affrontate nello stesso periodo.
Per quanto riguarda la differenza tra cavitazione Medica e quella estetica...mi permetta di usare un paragone automobilistico. E' come gareggiare con 2 auto diverse: una Ferrari ed un'utilitaria!
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Domenico Laquintana Dentista, Medico estetico 158 8
Come le è stato già detto, le due metodiche agiscono su piani diversi avendo come base principi fisici differenti (ultrasuoni a bassa frequenza la prima e onde elettromagnetiche il secondo) e differenti organi bersaglio (adipociti la prima, epidermide e derma il secondo).

Subito dopo la seduta di cavitazione è consigliabile una moderata attività fisica o un'azione linfodrenante; nel caso si una seduta di laser frazionato è invece sconsigliata un'attività fisica intensa o l'esposizione a fonti di calore (oltre che alla luce solare).

Si tratta di indicazioni generali. Spetterà poi al medico che la prenderà in cura decidere se distanziare le due cose (in base alla localizzazione e al grado di lesione he dovrà trattare) o praticarle nella stessa seduta.

La saluto cordialmente,

Dott. D. Laquintana
www.domenicolaquintana.it
dottor@domenicolaquintana.it