Utente 234XXX
Buonasera,
Volevo sapere se è possibile sottoporsi ai trattamenti in oggetto
(cavitazione medica contro gli inestetismi della cellulite e i cuscinetti adiposi;
laser frazionato ablativo per ridurre le smagliature bianche)
nello stesso periodo o se i due trattamenti "interferiscono" tra loro.
Inoltre che differenza c'è tra cavitazione medica ed estetica?
Grazie.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,
se il Medico a cui si è rivolta lo ritiene opportuno non esistono "interferenze" tra le due metodiche, che potranno essere affrontate nello stesso periodo.
Per quanto riguarda la differenza tra cavitazione Medica e quella estetica...mi permetta di usare un paragone automobilistico. E' come gareggiare con 2 auto diverse: una Ferrari ed un'utilitaria!
Cordiali saluti.
[#2] dopo  
Dr. Domenico Laquintana
24% attività
0% attualità
12% socialità
TROIA (FG)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2007
Come le è stato già detto, le due metodiche agiscono su piani diversi avendo come base principi fisici differenti (ultrasuoni a bassa frequenza la prima e onde elettromagnetiche il secondo) e differenti organi bersaglio (adipociti la prima, epidermide e derma il secondo).

Subito dopo la seduta di cavitazione è consigliabile una moderata attività fisica o un'azione linfodrenante; nel caso si una seduta di laser frazionato è invece sconsigliata un'attività fisica intensa o l'esposizione a fonti di calore (oltre che alla luce solare).

Si tratta di indicazioni generali. Spetterà poi al medico che la prenderà in cura decidere se distanziare le due cose (in base alla localizzazione e al grado di lesione he dovrà trattare) o praticarle nella stessa seduta.