Dolori molto forti alla colonna vertebrale

Salve sono Jacopo. Da circa 2 mesi mi accade spesso quando faccio movimento o anche quando sono fermo di avere un dolore molto acuto alla parte centrale della colonna vertebrale, come se stessi schiacciando un nervo. Quindi o mi lascio cadere a terra perché non mi riesco a reggere in piedi oppure mi devo sedere e aspettare. Oltre a questo quando mi accade non riesco a respirare per il dolore alla colonna. Il dolore dura circa 30/40 secondi e su una scala da 1 a 10 il dolore e'  9.
Un ringraziamento anticipato a tutti i medici che mi aiuteranno.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Consiglierei di parlarne col Suo Dottore, per eseguire una risonanza magnetica centrata sul livello (presumo tocacico-lombare) dove si evidenzia il dolore.
Se ha piacere, faccia avere ulteriori notizie.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il suo consiglio. Ieri sono andato dal mio medico curante il quale ha detto che il dolore e' dovuto alla posizione che tengo quando studio o lavoro al computer e quindi non richiede esami di approfondimento. Secondo lei quando uno si dovrebbe preoccupare?

Jacopo
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Penso che il Suo Dottore, avendoLa visitata e conoscendo la Sua storia clinica, abbia
maggiori elementi di quanto possa averne io che non La ho vista.
Se effettivamente le cose stanno come dice il Suo Curante, fra qualche settimana al massimo ogni disturbo dovrà essere totalmente rientrato, viceversa esegua una visita specialistica, magari dopo essere tornato sull'argomento col Medico di base.
Se ha piacere, faccia ancora sapere.