Ripresa di attivita sessuale dopo protatectomia

Ho 66 anni, in marzo 2007 prostatectomia radicale Cleason 6 3+3 pT3bNxMx con intasamento vesichetta seminale dx.
Psa a 30 giorni 0,8. In agosto Psa 0,64. Inizio RTE conformazionale su doppio volume(drenaggio linfatico pelvico e loggia di prostatectomia. Continenza minzionale stabile, PSA totale 0,26
PSA libero 0,05.
Domanda è possibile con cure farmacologiche avere una ripresa
di erezione.
Grazie.... La speraza è lultima a morire-
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
superata la fase chirurgica acuta , generalmente si inizia un tentativo di riabilitazione della risposta sessuale che spesso questo tipo di intervento tende a colpire. Tra queste strategie di recupero ci sono pure alcune indicazioni farmacologiche . Bisogna a questo punto sentire il suo urologo che sicuramente le darà le giuste indicazioni "in diretta" oppure appoggiandosi ad un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signore, la ripresa dell'attività sessuale dopo prostatectomia prevende dei protocolli farmacologici di riabilitazione, inoltre è importante che l'intervento sia stao fatto con tecnica nerve sparing
le consiglio di rivolgersi all' urologo che l'ha operata per iniziare tale riabilitazione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2015
Ex utente
GRAZIE PER LA PRONTA RISPOSTA, A FINE FEBBRAIO HO APPUNTAMENTO CON
L'UROLOGO. VI SAPRO' DIRE. MANDI MANDI.......E ANCORA GRAZIE