Colesterolo alto e transaminasi alti

Mio marito ha il colesterolo a 271 mentre i transaminasi sono 50 invece di 49
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara signora,
l'aumento (lieve) delle transaminasi di suo marito potrebbero essere legati alla sua epatosteatosi (fegato grasso) legata alla ipercolesterolemia.
Faccia effettuare unm'ECT-addome completo e verifichi meglio, con esami di sangue, ulteriori aspetti per un eventuale dismetabolismo di suo marito.
Cordiali saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it