Piercing e cicatrici (cheloidi)

Salve a tutti
sono un ragazzo di 17 anni e la mia pelle e portata a fare cicatrici di tipo "cheloidi"
io sono pieno di cisti su tutta la schiena il mio medico ha detto che dovrebbe operare con il laser ma dato che la mia pelle e portata a creare dei cheloidi per riformare le cicatrici non si può.
Allora adesso mi rivolgo a voi medici
io voglio farmi il piercing al sopracciglio però ho paura che quando lo caccierò tra anni (per questioni di lavoro) mi rimanga un cheloide come cicatrice
perciò chiedo , dato questo mio problema mi rimarrà un cheloide?
se si quanto grande?
c'è modo di non farlo venire?
c'è modo di sgonfiarlo in seguito?
datemi piu informazioni in anticipo per favore
Grazie in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Gentile utente, data la sua predisposizione ai cheloidi le sconsiglio di farsi il piercing,a meno che per lei sia più importante il piercing rispetto al rischio di sviluppare un cheloide (le cui possibilitià di svilupparsi e le cui dimensioni non sono preventivabili) la vita è fatta di scelte....cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it