I testicoli si stortano molto fino ad osservare che il testicolo sinistro si ritrova

salve sono un ragazzo di 16 anni e da qualche mese mi sono accorto, che quando ho rapporti lo scroto si "indurisce" e i testicoli si stortano molto fino ad osservare che il testicolo sinistro si ritrova di fianco al pene mi sto molto preoccupando vorrei capire che cos'ho scusate se il mio linguaggioè semplice ma non conosco i termini attendo una vostra risposta e grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
nessun problema, normale quello che accade che lo scroto divenga più consistente (frutto di ormoni ed adrenalina), piuttosto farei dare una comntrollata a quel testicolo che sale tanto ad una espertio collega con visita dal vivo. Che sembrerebbe testicolo retrattile.
[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

di norma col freddo, con l'erezione e con i rapporti sessuali lo scroto che ha nel suo spessore un minimo strato di tessuto muscolare si contrae, facendo percepire lo scorto piu duro e avvicinando i testicoli in alto....

in alcuni pazienti questa risalita dei testicoli può spingere i testicoli fino al canale inguinale.

questa apparente ipermobilità dei testicoli è bene rivalutarla perchè i testicoli di norma devono alloggiare nello scroto sempre.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi