Battiti sempre altissimi..23 anni

Cari medici,
come potete vedere sono una ragazza giovane. Da diversi anni, ho i battiti molto veloci ma ultimamente li ho di continuo e molto elevati. A riposo, distesa a letto, ne ho 90 al min; quando mi alzo accellerano immediatamente fino ad arrivare a 130.
Cosa devo fare? Non posso somministrare l'eutirox per l'ipotiroidismo perchè l'endocrinologo ha detto che andrebbe ad aumentarli. Tenete conto che ho un prolasso alla valvola mitrale, non so se questa potrebbe essere una causa.
Il mio medico di base mi ha detto di fare l'holter 24. Potrà servire? Ho la visita a marzo e presento moltissime extrasistole, addirittura ogni giorno. Lo sport potrebbe aiutare?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se lei rose come scrive ipotiroidea e necessitasse di terapia con Euntirox questo sarebbe tranquillamente possibile assumendo piccole dosi di beta bloccante, che ogni endocrinologo Sa Perfettamente prescrivere.
Un Holter cardiaco sarebbe estremamente utile per capire quanta quota di ansia ci sia in lei, valutando la frequenza media tra giorno e notte e la presenza eventuale di aritmie
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Eseguire un ECG dinamico (Holter) mi sembra un'ottima idea. Con questo esame, infatti, sarà possibile documentare con precisione l'andamento della Sua frequenza cardiaca nel corso di 24 ore, oltre a svelare la presenza di eventuali aritmie asintomatiche. Queste informazioni saranno preziose per il Suo curante, che (se necessario) potrà indirizzarla a consulenza specialistica cardiologica per l'eventuale prosecuzione del percorso diagnostico e terapeutico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#3]
dopo
Utente
Gentili medici, vi ringrazio.
Vi aggiornerò sull'esito.

Cordiali saluti