Difficoltà di erezione dopo operazione chirurgica

Gentili dottori, ho 41 anni e ho sempre avuto una vita sessuale soddisfacente. All'età di circa 30 anni ho avuto un episodio di orchite che mi ha fatto perdere il testicolo sinistro. Attualmente nel mese di Ottobre, mi sono operato all'ernia inguinale destra. Dopo l'operazione all'ernia si è manifastato un gonfiore eccessivo allo scroto. Il medico mi ha detto che era il normale decorso dell'operazione. Ho avuto febbre molto alta in quei giorni (circa 3-4) e da allora non riesco più ad avere un erezione normale. Mi succede anche di avere improvvise vampate di calore. Cosa posso fare? E da cosa può dipendere? Può essere causa di un'operazione mal riuscita? Vi ringrazio e spero di avere da voi una risposta o un consiglio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che abbia avuto un idrocele e/o un'orchite che,in linea diretta,non comportano un calo sessuale ma,va da se che una visita andrologica si imponga.Eviti il faidate.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Izzo, la ringrazio per la tempestiva risposta. Ho omesso di dire che il gonfiore che si è manifestato nei giorni che seguivano l'operazione, è ora del tutto scomparso. La zona era infiammata e nella mia ignoranza penso di poter escludere un'idrocele. Rimane il fatto che il mio problema di erezione è comparso dopo quell'operazione. Il chirurgo mi ha parlato di malessere temporaneo che mi porta ad avere difficoltà erettile, ma se così fosse, quanto tempo dovrà passare per tornare alla normalità? Mi sembra che sia trascorso anche troppo. Può, il chirurgo, aver commesso qualche errore di valutazione o di esecuzione nell'operazione? Grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1