Fastidio al testicolo sinistro

Salve, vorrei chiedere opinione su un fatto che mi preoccupa, iera pomeriggio stavo guardando la televisione, mi alzo di scatto e sento un dolorino al testicolo, come se lo avessi strusciato tra le cosce ( come sensazione ), ma nulla di che'. Mi accorgo dopo poco tempo che il testicolo mi da fastidio: mi da fastidio toccarlo ( quello destro invece niente ) e anche a riposo... come posso dire, avverto un leggerissimo ( quasi impercettibile ) fastidio al testicolo, ho tastato il testicolo e non mi sembra abbia assunto strane posizioni, il fastidio dura da un giorno ( da ieri allo stesso orario ), cosa potrebbe essere? cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
intanto tranquillizzarsi perchè detta così sembra roba da nulla, il testicolo è la sede di dolori, dolorini e doloretti vari della più varia origine: cisti, neuralgie, residui di organi embrionari, eccc... Se non passa consulti il medico di base.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille, solo per sapere quanto dovrei aspettare per vedere se passa o meno?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Una settimana e metta pantaloni larghi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ok grazie ancora.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

veda come evolve la sintomatologia nei prossimi giorni ed eventalmente ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Allora, sono andato dal mio medico che ha analizzato il testicolo con uno strumento e del gel ( non ricordo il nome ), non ha riscontrato niente. Mi sono stati prescritti alcuni antiinfiammatori per probabile irritazione del testicolo, io non l'ho detto prima al dottore per timidezza ma vorrei chiederlo a voi online anonimamente: per accellerare la cura o renderla efficace dovrei non masturbarmi/avere rapporti durante questo periodo?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Usi pure l' attrezzatura di cui la natura la ha fornito. Tranquiollo.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sembra che lei abbia fatto una ecografia che, da quello che ci scrive, sembra non avere messo in rilievo alcun problema particolare.

Segua le indicazioni ricevute poi, visto quello che ci scrive, si potrebbe dirle che non ci sono problemi ad avere eventuali rapporti sessuali ma, non capendo bene la diagnosi finale, sempre da lei citata, di "probabile irritazione del testicolo", per le indicazioni precise e finali, cioè se avere o no rapporti sessuali, è bene risentire l'andrologo consultato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/