Spermatozoi incapsulati

gentile staff di mediciitalia voglio rigranziarvi fin da ora dell'attenzione che mi dedicate......ho letto su un vostro consulto che parlavate di spermatozoi incapsulati e possibile tecnica efficace........volevo chiedervi se puo essere un vettore possibile perche ho letto su un sito di ricerca scientifica che sono state studiate appunto delle capsule a rilascio controllato di spermatozoi e testate su degli animali e un ricercatore diceva che possibile tecnica potrebbe essere impiegata anche negli esseri umani,voi che ne pensate?ringrazio fin da ora dell'attenzione...........
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ha letto male. Non ho notizia di simili esperimenti. Anche perchè lo spermatozoo campa poco al di fuori del tratto urogenitale: max 48 ore usando incubatori a CO2 termostatatoi umidificati e terreni di coltura parecchio ricchi.
[#2]
dopo
Utente
grazie dottor cavallini dell'attenzione e della celere risposta.........dunque tale tecnica si puo considerare nn idonea?inoltre volevo chiedere che per ottenere una gravidanza il percorso degli spermatozoi deve venire o riprodotto comunque in modo naturale giusto?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Dopo due milioni di anni evoluzione.............
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

riformuli meglio la sua seconda domanda.

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#5]
dopo
Utente
gentile staff mi scuso di aver risposto solo ora........tornando al fatto delle capsule il mio problema e che questo sistema e stato brevettato e si usa su determinate specie di animali e gli spermatozoi vengono immersi in questi gel naturali incapsulati e poi dopo trasportati in utero.......la mia domanda e questa:dato che possono rilasciare spermatozoi anche dopo poche ore nel caso che siano vivi possono fecondare?è un vettore efficace la capsula?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
viene comunque preferito il sistema antico.
[#7]
dopo
Utente
Perché il mio dubbio dottor cavallini Sta nel fatto che una persona nn accorgendosene potrebbe avere una micro capsula in mano e masturbando una ragazza indurre una gravidanza.... Lei cosa ne pensa ? Grazie dell'attenzione ..........