Propofol e pressione bassa

Gentili Dottori,
vorrei effettuare una gastroscopia ma la paura mi fa rimandare l'esame..
so che è possibile farlo in sedazione profonda, vorrei sapere se esistono controindicazioni con pressione bassa 90 - 60 e glucosio nel sangue a digiuno a 107?

Il propofol è largamente usate e sicuro?
[#1]
Dr. Diego Della Porta Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 2
il propofol è un farmaco diffusamente utilizzato e sicuro. Ha un certo impatto emodinamico, quindi ipotensivante, ma nel suo caso dato che non vi sono patologie cardiovascolari associate e data l'età, non è controindicato. Inoltre il propofol somministrato lentamente in bolo riduce notevolmente l'effetto ipotensivante.
I valori glicemici basali riportati sono assolutamente nella norma.

Dr. Diego Della Porta

[#2]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, mi sembra opportuno aggiungere, a quanto correttamente rispostole dal collega, quanto segue: per effettuare la Gastroscopia in sedazione in tutta sicurezza è assolutamente necessario che il tutto avvenga in ambiente attrezzato ed in presenza di un anestesista. Tale figura professionale infatti è l'unica autorizzata alla somministrazione del Propofol e.v..
Pertanto quando deciderà di eseguire l'esame sarà opportuno, al momento della prenotazione, che si informi sulle modalità di esecuzione e parli con l'anestesista.
Cordiali saluti.