Utente 127XXX
Gentili Dottori,
vorrei effettuare una gastroscopia ma la paura mi fa rimandare l'esame..
so che è possibile farlo in sedazione profonda, vorrei sapere se esistono controindicazioni con pressione bassa 90 - 60 e glucosio nel sangue a digiuno a 107?

Il propofol è largamente usate e sicuro?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Diego Della Porta
20% attività
0% attualità
0% socialità
ACERRA (NA)
Rank MI+ 20
Iscritto dal 2010
il propofol è un farmaco diffusamente utilizzato e sicuro. Ha un certo impatto emodinamico, quindi ipotensivante, ma nel suo caso dato che non vi sono patologie cardiovascolari associate e data l'età, non è controindicato. Inoltre il propofol somministrato lentamente in bolo riduce notevolmente l'effetto ipotensivante.
I valori glicemici basali riportati sono assolutamente nella norma.
[#2] dopo  
Dr. Anna Maria Martin
36% attività
20% attualità
20% socialità
()
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Gentile utente buon giorno, mi sembra opportuno aggiungere, a quanto correttamente rispostole dal collega, quanto segue: per effettuare la Gastroscopia in sedazione in tutta sicurezza è assolutamente necessario che il tutto avvenga in ambiente attrezzato ed in presenza di un anestesista. Tale figura professionale infatti è l'unica autorizzata alla somministrazione del Propofol e.v..
Pertanto quando deciderà di eseguire l'esame sarà opportuno, al momento della prenotazione, che si informi sulle modalità di esecuzione e parli con l'anestesista.
Cordiali saluti.