Questi sarebbero stati rilevati dal pap test

Gentili dottori,

ho ricevuto ieri l'esito del pap test, il cui risultato è negativo. Ero andata dalla ginecologa perchè avevo bruciori e perdite anche maleodoranti. ho fatto una cura con ovuli antinfiammatoria.se ci fosse stata candida o altri tipi di infezioni, questi sarebbero stati rilevati dal pap test?posso stare tranquilla visto che l'esito è stato negativo?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il PAP-test rileva la presenza di alterazioni cellulari per la prevenzione del carcinoma del collo uterino.
Per evidenziare infezioni vaginali,consiglio in prima battuta "l'esame batteriologico a fresco del secreto vaginale" e in seguito la coltura di tamponi vaginali e/o cervicali.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Insomma il pap test per capire l'origine dei miei problemi non è servito a nulla?io mi sono recata dalla ginecologa specificatamente per questo motivo (per i fastidi che le ho esposto prima)....ma di fare tamponi e cose varie non mi ha proprio accennato!
Dovrei tornare dalla ginecologa quindi?

La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI!