Gardnerella recidiva

Scrivo qui perchè sono abbastanza preoccupata, a settembre del 2011 ho fatto un tampone vaginale e sono risultata positiva a Clamidia, Candida, Gardnerella, Staphylococcus Ep. e miceti.
Dopo numerose cure a dicembre ero ancora positiva alla gardnerella, allora la mia ginecologa mi ha prescritto il Flagyl (prima avevo preso il Meclon) ovuli per 10 giorni, anche il mio compagno ha fatto tutte le cure con me e da allora abbiamo sempre usato il preservativo.
Nel frattempo premetto che sono mesi che prendo i fermenti per bocca e yogurt, ovuli con calendula/ aloe / fermenti, e stò attenta a disinfettare tutto, ho anche preso integratori naturali mirati per le infezioni...
Seguo anche tutte le indicazioni che ho trovato sulle abitudini.
Dopo circa dieci giorni dalla cura torna il bruciore...
Il pap test non rivela nulla di anomalo e il ph è normalissimo, faccio un nuovo tampone e di nuovo positiva sempre alla Gardnerella e Staphylococcus (la mia ginecologa dice che non è importante curarlo) e di nuovo cura ad entrambi (per scrupolo) sempre con il Flagyl ma questa volta con un dosaggio superiore di 2 grammi al giorno per una settimana.
Ora ho finito quest'ultima cura con il Flagyl ma continuo ad avere un forte bruciore, non ho cattivo odore ma non l'ho mai avuto nemmeno in precedenza, quindi sospetto di avere ancora questa maledetta Gardnerella...
La mia ginecologa non sa più che dirmi, dice che l'unica cura che conosce è il Flagyl, ma è possibile che su di me non funzioni?!?
Cosa devo fare? Esistono cure alternative? Ho sentito parlare dell'argento colloidale ma non so quanto sia realmente efficace sulla gardnerella....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Proverei a curare i batteri aerobi presenti ,con un antibiotico vaginale come la clindamicina .
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
ne ho parlato con la mia dottoressa che mi ha detto di provare a prendere gli ovuli Cleocin per 3 giorni, ma non è un pò poco?!?
Spero che i fermenti bastino per aiutarmi nel risolvere questa situazione e a non far ritornare la candida visto che so che il Cleocin può farla tornare...