Insensibilità post operatoria per varicocele

Gentili medici di Medicitalia,

ho subito ormai più di otto mesi fa l'intervento correttivo per un varicocele sx. Durante l'operazione avevo sentito un forte bruciore nonostante l'anestesia, ma il medico, una volta avvertito, ha operato una nuova iniezione che ha riportato a zero la sensibilità.
Nonostante siano trascorsi numerosi mesi, però, continuo a sentire ridotta la sensibilità nella zona inguinale sx e nell'interno coscia; il medico ha detto che non vi sarebbe alcuna anormalità in una ridotta sensibilità, anche permanente, nella zona operata, e che sarà sufficiente attendere ulteriormente perché la situazione potrebbe migliorare.
Vorrei sapere se una simile situazione sia o meno destinata a scomparire totalmente, e se vi fossero eventualmente proteine adeguate a migliorare tale fastidiosissima sensazione. Il mio timore è, soprattutto, per il rischio di non avvertire eventuali fastidi muscolari durante l'attività sportiva, e provocarmi lesioni altrimenti evitabili.

Ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se èstata eeguita una legatura bassa, potrebbe essere stata lesa qualche terminazione nervosa periferica e con il tempo tutto si dovrebbe normalizzare.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus