Proteine e gruppi sanguigni

Gentili dottori,
ho sentito dire che recenti studi abbiano dimostrato la diversa capacità di assimilazione delle proteine, vegetali o animali, a seconda del diverso gruppo sanguigno. Gli individui del gruppo A tenderebbero ad assimilare meglio le proteine vegetali; quelli del gruppo B quelle animali. Potrebbe essere una cosa interessante o solamente una banalità?

Grazie anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
invece gli individui del gruppo 0 e (come me!) del gruppo AB...cosa assimilano???!!!
Ciò che ha sentito dire non deriva da recenti studi... E' ormai storia vecchia!!
La "dieta del gruppo sanguigno" è una delle tante metodiche basate su azioni e reazioni chimiche tra corpo umano e determinati gruppi alimentari... Purtroppo, gli studi "non di parte" non hanno convalidato questa teoria.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!