Angioma in D10 e mal di schiena

Gentilissimo Dottore,
mia madre, 57 anni, soffre di mal di schiena a livello lombare, con una tac, il disco L5-S1 presenta inziale riduzione dello spessore con modesta protusione paramediana sinistra con contatto con il sacco durale e con la radice S1 sinistra all'origine.
Ha fatto tens e euroforesi e ginnastica attiva in un centro di fisioterapia. Per un po' è stata meglio, poi 3 settimane fa ha iniziato con dolori atroci alla schiene e allora le hanno fatto fare una R.M. dove, oltre a confermare la diagnosi sopra, hanno trovato un piccolo angioma a carico del corpo D10.
Cosa è possibile fare? Puo' questo angioma dare i dolori che ha periodicamente alla zona sacrale?
Ringrazio per il consulto e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Valloreo Radiologo interventista, Radiologo, Neuroradiologo 7
Gli angiomi vertebrali sono reperti RMN occasionali, molto frequenti nella popolazione di solito, anche se non sempre (sarebbe bello se la medicina fosse matematica), asintomatici e privi di significato patologico.
Il dolore causato da angiomi vertebrali è possibile anche se è una evenienza rara. Di solito quelli sintomatici sono di grandi dimensioni.
Essendo l'angioma di sua madre localizzato a livello di D10 se ci fosse un dolore riferibile all'angioma sarebbe comunque un dolore localizzabile, nel corso di una semplice visita clinica, in tale sede senza irradiazioni.
Subordinatamente alle scarse notizie a disposizione ritengo comunque che sia poco probabile che il dolore della signora sia causato dal piccolo angioma.
Terrei più in considerazione cause di degenerazione discale, spondiloartrosiche e di protrusioni dei dischi intervertebrali.

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Concordo con il Dr Valloreo. Tratterei sicuramente il problema lombare con una adeguata terapia medica da prescrivere in relazione alla obiettività clinica della mamma. E' quindi necessaria una visione diretta del caso.
Sono a sua disposizione
Cordialmente

Dr Simone Cigni