Depilazione con luce pulsata

Salve io vorrei sapere come funziona perchè la mia estetista mi ha detto chee dopo la seduta di ieri devo aspettare 4 giorni e poi farmi la ceretta.ma mi chiedo se mi faccio la ceretta non tolgo il bulbo; proprio quello su cui dovrebbe agire la luce pulsata??!!!!emi ha dato appuntamento tra un mese.Inoltre ieri i miei peli (a mio parere) erano piu lunghi di quanto dovevano visto che non mi facevo la ceretta da dicembre e cosi li avevo accorciati con le forbici anche se non è che sono venuti tanto bene.C'é chi mi dice che devo usare il rasoio ma cosi li fortificherei e chi li devo far cadere.si ma se non cascano??Insomma mi chiedo quanto devo aspettare per avere un risultato ottimale in relazione alla crescita del pelo e la devo fare o no la ceretta???il macchinario che usa si chiama ''re age''.è buono?!.Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Gentile utente, se il macchinario è di qualità non è necessario effettuare nessuna ceretta nei giorni successivi al trattamento perchè i peli cadono da soli. Se tra una seduta e l'altra i peli non cadono da soli vuol dire che il macchinario utilizzato non è di buona qualità perchè non riesce a creare un danno al pelo e alle sue strutture vitali. Cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
sono davvero molto ma molto contento della sua domanda. Come le ha risposto il Dott. Battaglini non è necessario effettuare la ceretta, anzi come lei sostiene giustamente, toglierà il fusto del pelo e quindi gran parte del potenziale target per la luce.
Il fatto di togliere i peli con il rasoio o, meglio, la lametta apposita, non li fortifica affatto (è una leggenda metropolitana) ed è una condizione indispensabile per una corretta epilazione con luce pulsata o laser.
Non conosco l'apparecchio che cita, ma è naturale che sia così. Trattandosi di un centro estetico non possiede apparecchi medicali ma altri meno potenti che richiederanno, se funzionano ma ne dubito, un mare di sedute...
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia