Ganglio cistico

Salve, dopo un ricovero e delle ecografie fatte, mi è stato riscontrato un ganglio cistico dello scafoide del piede dx, che da vario tempo avevo grossi dolori. Volevo sapere se è necessaria come mi è stato detto di un operazione, in quanto io già soffro di dolori per via della mia psoriasi artropatica. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
attraverso un consulto on line non si puo' ne' confermare ne' smetire la utilita' di un intervento essendo quest'utima una informazione che puo' scaturire solo da una accurata visita clinica e dalla visione di esami strumentali
Cio' detto probabilmente in prima istanza bisognerebbe capire se il gamglio cosi' come e' stato definito sia primitivo e secondario ad una trazione eccessiva dei tendini sull'osso.
Cio' fatto si basera' successivamente la strategia terapeutica successiva.
Cordiali saluti.