La parte sarà capitato qualcosa

buongiorno sono stata operata nel 2006 per un'ernia inguinale destra, da allora mai avuto problemi fino a stanotte quando dopo un colpo di tosse ho accusato un dolore fortissimo proprio all'altezza della cicatrice dell'intervento, ora avendo l'influenza continuo a tossire e ogni volta fa malissimo la parte sarà capitato qualcosa ? devo per forza aspettare fino a lunedi per un'eco perchè qui al P.S. non fanno eco ma sono spaventata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

è difficile dare una risposta in quanto sono situazioni che possono essere correttamente valutate solo con una visita diretta. Ha notato oltre al dolore anche un rigonfiamento della zona ?

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
non necessariamente quanto ci riferisce deve essere interpretato come una possibile alterazione della riparazione precedentemente confezionata.
Un controllo clinico (visita) da parte di un Chirurgo è comunque necessario, integrandolo, se ritenuta indicata, da un'ecografia, che tuttavia, sempre con i limiti della valutazione a distanza, sulla base di quanto è possibile evincere a distanza dal suo racconto ed in assenza di altri sintomi, non sembrerebbe avere caratteri di estrema urgenza.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#3]
dopo
Utente
intanto grazie per la celere risposta , nessun rigonfiamento è presente nella zona la mia preoccupazione è che il dolore si presenta ad ogni colpo di tosse (influenza in corso purtroppo) ma fino a lunedì non posso far niente
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, se il dolore è fortissimo ed insopportabile ad ogni colpo di tosse, ritengo che il suo medico curante o la guardia medica, possa prescriverle un antidolorifico ed un sedativo della tosse in attesa della sua visita di lunedì.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/