Aiuto sistema immunitario

Salve, Volevo il parere circa la terapia per aiutare il sistema immunitario prescritta dal mio Medico. Ho contratto l'hpv e recentemente ho scoperto di avere anche il mollusco contagioso. E' demoralizzante nonostante le cure e gli accorgimenti dopo un anno e mezzo ancora non riesco ad uscirne fuori. Il mio dottore mi ha detto che oltre lo stress ho contro anche un sistema immunitario basso e mi ha prescritto un integratore per stimolarlo Betamunal 1 compressa al mattino e 1 compressa di estratti di semi di pompelmo a pranzo e cena. Questi però sono integratori, mi chiedevo e a livello farmacologico esistesse qualche immunostimolante, il mio medico sostiene che anche questa terapia sia efficacie e che comunque è il mio fisico che decide quando estirpare il virus. Solo volevo avere più pareri,

Grazie anticipatamente!
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
quando lesioni cutanee di origine virale tendono a persistere e/o recidivare si può ipotizzare la presenza di un difetto nella capacità di "smaltimento" in sede cutanea. Il difetto non è a carico del sistema immunitario in generale, altrimenti si avrebbero anche manifestazioni di altro tipo. Casi come il Suo capitano molto raramente in ambulatorio immunologico, rientrando nelle competenze dei dermatologi - che possono gestire anche l'eventuale terapia antivirale; può provare a richiedere anche la loro opinione (ed effettuare anche una visita in tal senso, se finora ha cercato di risolvere solo con l'aiuto del Suo medico curante).
Saluti,