Il risultato del ecocardiogramma

buona sera spesso mi capita di svenire e perdere i sensi, ho effettuato una risonanza magnetica perché il medico aveva sospettato di attacchi epilettici ma è uscito tutto negativo...
adesso ho effettuato un ecocardiogramma e volevo capire cosa significa quello che cè scritto perché ci sono scritte un pò di cose e non le capisco e mi sto preoccupando.

di seguito vi scrivo il risultato del ecocardiogramma:

LVDtd 44.9 mm LVDs 27.5mm
SIVtd 7.1mm LVPWtd 7.1 mm
FEtz 69%
LAD LL 29.6 LAD CC mm
AO (radice)26.5 mm AO (ascendente)23.5 mm
AV 17.3 mm AO Pmax 4.7 mmHg AO Pmean mmHg
RAD mm RVD mm TAPSE 20.8 mm
E m/s A m/s DecT ms E/A >1
PAPs mmHg

Ventricolo sx: dimensioni cavitarie nella norma; spessori parietali nella norma.

Cinesi segmentaria: normale ed emogenea.

Funzione sistolica globale nella norma.

Atrio sx: dimensioni nella norma."Bulbing" del setto interatriale;assenza di flussi transettali in condizioni basali.

Bulbo aortico: dimensioni nella norma.

Aorta ascendente: dimensioni nella norma

Valvola aortica: normomobile; gradienti nei limiti.

Valvola mitrale: normomobile; flussimetria diastolica, valutata mediante PW, come da normale rilasciamento del ventricolo sx; minimo rigurgito.

Ventricolo destro nei limiti e con normale funzione della parete libera.

Atrio destro: dimensioni nella norma.

Valvola tricuspide: normomobile.

Valvola polmonare: normomobile.

Pericadio nella norma#

vi ringrazio sin da ora per la gentilissima attenzione

saluti
Teresa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
È un esame perfettamente normale.
Si tranquillizzi
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org