Forti giramenti di testa durante attivita fisica

Salve ho 26 anni e gioco a calcio a livello agonistico , da 4 anni soffro di forti giramenti di testa durante l'attivita fisica .
Solitimante i sintomi arrivano dopo circa 30/40 minuti in cui mi sottopongo a sforzi e arrivano con forti girmante di testa con tremore, poca lucidità, pesantezza agli arti ,appannamento della vista e senso di confusione sensazione di svenimento.
In questi anni mi sono sottoposto a regolari controlli medico sportivi e altri approfonditi (eia-test/eco-stress/elettrocardiogramma/ecocardio/ecodoppler) tutti risultati negativi o nella norma.
la mia pressione è di 126/62 con 62 battiti al minuto .
vorrei sapere come capire a cosa sono dovuti e se il cuore sia in qualche modo collegato quindi approfondire con altri esami oppure se fosse necesario fare una visita neurologica.
GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che il suo cuore sia già stato abbastanza studiato e con esito negativo. Forse una consulenza neurologica sarebbe opportuna
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille ! Ho appena ricevuto il seguente referto di una rx colonna cervicale: "rettificata la lordosi cervicale .iniziali note spondilosiche. Accenno ad uncoartrosi tra c5.c6 ".
Posso collegare i miei sintomi a questa referto? Cosa è consigliabile fare? A chi rivolgersi ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Potrebbe essere sicuramente collegata ad un problema di artrosi cervicale che ovviamente non migliora con l attività sportiva se non con alcune discipline come il nuoto. Tutte le altre esercitano un notevole aurico di lavoro per tutto il rachide.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto