Eternit rischi

Io abito con la mia famiglia in un appartamento all'ultimo piano. Il nostro tetto è ricoperto di lastre di eternit, posizionate circa 35 anni fa. Io ho 16 anni, e volevo chiedervi quanto è alto il rischio di ammalarsi di gravi malattie e cosa fare per evitarle.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
L'eternit, che contiene amianto, se integro ha scarsa o nulla pericolosita', quest' ultima legata ad eventuale deperimento del materiale che comporta l'emissione delle polveri, che se inalate possono risultare pericolose nel medio periodo perche' oramai certo essere responsabili del mesotelioma.
Quindi se la copertura e' integra non dovrebbe avere alcun tipo di problema: l' esposizione alle polveri, per risultare nociva, deve essere importante e prolungata come purtroppo accadeva ai lavoratori dell' amianto.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Noi viviamo in questo appartamento da 17 anni circa, secondo lei, il rischio di ammalarsi è elevato?