Degli esami prescritti dal mio medico di fiducia

Buona sera professore. Ho ritirato degli esami prescritti dal mio medico di fiducia, nel quale erano previsti degli esami sui marcatori. Ora mentre i marcatori CA125 e Ca15-3 risultano nella norma, il CA 19-9 risulta con dei valori altissimi e pari a 1439,56.
Ho ripetuto lo stesso esame 15 giorni dopo e oggi ho ricevuto il referto dove risulta che il CA19-9 è addirittura cresciuto ed è pari a 1495,90.
Sono veramente preoccupata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

anche se non viene dato molto valore ai marcatori tumorali come esami di screening (infatti vengono utilizzati nella valutazione post-operatoria ) credo che a questo punto non si possa fare a meno di approfondire gli accertamenti con ulteriori indagini (colonscopia, ecografia, ecc.) che saranno indirizzate, da parte del suo medico, sulla base della sua sintomatologia o del sospetto clinico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)