Effetti sull'organismo - finasteride 1mg

Egregi dottori,
vorrei chiedervi informazioni riguardante l'assuzione di finasteride 1mg per alopecia, l'assumo regolarmente da 7 mesi per contrastare l'alopecia androgenetica e devo dire che per il momento sono soddisfatto dei risultati ottenuti in quanto ho ancora una buona capigliatura in testa! La domanda é la seguente: se assumo tutti i giorni la finasteride il fegato o i reni potrebbero risentirne? Tengo a precisare che sono un soggetto sano non ho problemi di nessun tipo.
Vi ringrazio per una vostra gentile e cortese risposta.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Di regola non sono descritte tossicità d'organo e la molecola ha una ottima tollerabilità , fatti salvi i conosciuti effetti collaterali di cui il collega le avrà già parlato.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, le volevo anche chiedere se il fatto di avere i capelli grassi può influire sull'efficacia del farmaco, io li lavo tutti i giorni il mio medico mi ha prescritto uno shampo per l'eccesso di sebo, ma mi procura molta secchezza della cute con prurito e a mio modo di vedere anche eccissiva caduta di capelli! Quindi uso uno shampo meno aggressivo ma credo che però pulisca meno in profondità rispetto a quello prescritto dal mio medico.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Le consiglio di seguire i dettami del suo dermatologo.
La ipersecrezione sebacea semmai può giovarsi del farmaco;resta il fatto che è opportuna anche una azione topica. locale.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, ma non mi é chiaro che cosa intende per giovarsi del farmaco, mi scuso per l'ignoranza!

Cordialità