Gonfiore intorno all ano

Buon giorno,
Qualche giorno fa ho defecato e subito dopo ho provato del bruciore intorno all'ano.
Il giorno seguente ho notato un piccolo rigonfiamento vicino all'ano. Pensate che mi devo far visitare o posso aspettare qualche giorno?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

probabilmente si tratterà di un'emorroide esterna trombizzata. Per aver certezza, ovviamente, è necessaria una visita diretta (dal suo medico o dal proctologo).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)