Controllo preventivo

ho 55 anni e da circa 5 anni causa una leggera ipertensione prendo giornalmente Enalapril da 5 mg.Non ho mai fatto esami particolari che verificassero lo stato del mio cuore ( solo un ellettrocardiogramma fatto anni fa essendo donatore avis ). Vorrei sapere se vista la mia eta e la leggera ipertensione e' consigliabile fare degli esami specifici ( ecodopler - prova sforzo ecc.ecc. ). Vi saro grato se mi date dei consigli.
grazie.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Non ha fatto cenno ad altri fattori di rischio cardiovascolare (fumo, ipercolesterolemia, diabete, familiarità per infarto o ictus, eccetera), ma vista la presenza di ipertensione arteriosa -trattata peraltro con un farmaco a dosaggio minimo- sarebbe indicato un controllo specialistico cardiologico annuale, comprensivo almeno di un elettrocardiogramma e di un ecocolordoppler cardiaco. Sarà il collega che La visiterà a stabilire se e quali ulteriori accertamenti eseguire.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo