Ganglio sinoviale

buongiorno

chiedo ancora il vostro aiuto. Giorni fa da una ecografia il medico mi ha diagnosticaco una ciste detta anche "ganglio sinoviale". Ieri l'ortopedico mi ha detto che devo operarmi visto le dimensioni cm2,6x3,1x6 ha sede sul tunnel carpale.. da elettromiografia non da togliere. Ora vi chiedo è necessario tagliare e ripulire o è possibile anche spirare? Aitatemi xche sono allergica all'anestesia e non voglio soffrire piu di tanto.

Grazie in anticipo
Claudia
[#1]
Dr. Francesco Negro Chirurgo della mano, Ortopedico 11
i gangli cistici non possono essere aspirati ma vanno rimossi completamente altrimenti recidivano. cordialita'
francesco negro

chirurgo della mano

[#2]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile Claudia,
è assolutamente vero quello che dice il collega, anche se, in alcuni casi facendo un'aspirazione ed un'infiltrazione si può far collabire la guaina erniata e, quanto meno, postcipare il problema di un bel paio d'anni.
Sicuramente un ganglion di quelle dimensioni...
personalmente mi farei operare.
Il tipo di anestesia per questo intervento in genere è plessica. Per cui viene addormentato solo il braccio.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#3]
dopo
Utente
Grazie

siete stati davvero gentili. Ora mi armo di coraggio e prenoto l'appuntamento x l'operazione.

Grazie ancora
Claudai