Varicella guarigione

Durante la comparsa delle croste la persona è contagiosa? Quando eventualmente si può riprendere il rapporto sessuale dato che ho bollicine anche nella parte intima?
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
In caso di varicella la comparsa delle croste rende il paziente non piu' contagioso mentre la presenza di vescicole, contenendo secrezione carica di virus, pone un altro soggetto a rischio se ne viene in contatto.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla