Ma anche se può causare problemi con i farmaci usati per la stimolazione ovarica

Buongiorno, ho 34 anni e sto assumendo da qualche giorno Paroxetina 20 mg per ansia e leggeri attacchi di panico.
Ad aprile dovrò sottopormi a fecondazione assistita, vorrei sapere se questo farmaco è controindicato in gravidanza (qualora dovessere andare bene) ma anche se può causare problemi con i farmaci usati per la stimolazione ovarica (GONAL-F, PUREGON e altri ache ancora non conosco essendola prima volta). Nel caso sarebbe sufficiente ridurre la dose durante il periodo di stimolazione o sarebbe necessario sospendere?'Grazie, saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
In previsione di una gravidanza se il trattamento con antidepressiviserotoninergici la paroxetina fra tutti è consigliabile sostituirla con un'altra molecola;per quanto riguarda l'associazione con i farmaci per la stimolazione ovarica non ci sono problemi

Tommaso Vannucchi