Dolore spalle in pre ciclo e ciclo mestruae

buongiorno, non so se sto proponendo il consulto nela sezione giusta , casomani avvsatemi.
ho 36 anni e da parecchio tempo mi capita in pre ciclo e e ciclo mestruale di avere insieme al mio solito dolore alla base della testa e occhi un forte dolore al collo e spalle.mi sembra una vera e propria nevralgia che si irradia anche alle braccia.anche solo alzarle o portare un peso minimo mi da' parecchio dolore.preciso che gia' da tempo le spalle sono diventate il mio tallone d'achille.ho fatto varie indagini m non è stato trovato un problema strutturale. mi han parlato di sindrome muscolo tensiva.quado ho un dispiacere od una arrabiatura imediatamente scatta la suddetta nevralgia come se un veleno si spargesse nel mio corpo istantaneamente.il dolore pero' durante il periodo mestruale è molto piu' acuto e parecchio invalidante .mi chiedevo se non ci potesse essere una qualche relazione con problemi di natura ginecologica visto che coincide il dolore anche anche se n aniera meno acuta col periodo ovlatorio.preciso anche che sono alla ricerca di una gravidanza che non arriva ma dalle indagini effettuate non sonostati rilevati problemi. ringrazio anticipatamente per l'attenzione ce vorrete prestarmi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il problema sia di natura ortopedica e/o neurologica a causa della nevralgia.
Durante la fase ovulatoria o premestruale il dolore potrebbe acuirsi per fenomeni di tipo neuro-ormonali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"