21 anni e sono da 69 gg in cura con il roaccutan per un'acne con presenza di cisti sotto il mento e

Gent.mi Dott.ri,
sono una ragazza di 21 anni e sono da 69 gg in cura con il Roaccutan per un'acne con presenza di cisti sotto il mento e di numerose bolle rosse e con pus presenti sul viso. La terapia è di 6 mesi ed ho assunto prima un dosaggio di 20mg al gg per 3 gg alla settimana e 30mg per gli altri 4gg; poi sono passata a prendere 30mg tutti i gg (peso 58kg quindi dovrebbe essere la mia dose) e ora assumo 40mg per 2 gg a settimana e 30mg per i restanti 5 gg. La dose mi è stata aumentata perchè nell'ultimo controllo mensile, avvenuto una settimana fa, la dott.sa ha detto che non ha notato i miglioramenti che si aspettava. Il mio problema è proprio questo: non facco altro che notare peggioramenti,sono diventata un mostro. Mi spiego meglio: le cisti fortunatamente sono scomparse ma non fanno altro che spuntarmi nuovi brufoli con pus creandomi molti disagi psiclogici. E' normale una reazione del genere? Quando inizierò a vedere i primi miglioramenti?...Quasi quasi stavo meglio prima di iniziare la cura! Il ciclo è a posto, non ho ovaio policistico, le analisi del sangue perfette. Uso Eryacne e gentalyn a livello locale. Attendo fiduciosa una risposta. Grazie infinitamente
Valeria
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara amica,
da quello che mi racconti sei seguita da una brava collega che sa il fatto suo. a volte è difficile trovare l'equilibrio tra l'azione del farmaco e la risposta della acne. quello che puoi fare tu per aiutare la tua dottoressa è seguirne i consigli (molto attenti) e stare tranquilla, intesi??
ti saluto

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore,
da 3 gg sto accusando dei dolori muscolari, quest'oggi particolarmente forti alla schiena e poi sento il corpo pieno di ematomi anche se non sono presenti visivamente. La dottoressa mi ha detto di sospendere il Roaccutan. Esistono altre soluzioni per il mio problema di acne che siano altrettanto efficaci ma meno invasive dato che questo farmaco, a quanto pare, non lo tollero? Grazie
Valeria
[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
In genere e' normale un peggioramento clinico nelle fasi iniziali della cura.Per glui effetti collaterali parlane con il medico che ti segue e cerca di stabilire se realmente dipendono dal roaccutan prima di interrompere,.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#4]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
gli effetti collaterali che mi racconti da ultimo non sono riportati dalla ditta e non sono stati riscontrati in questo tipo di terapia.
parlane al tuo dermatologo e segui i suoi consigli
+saluti
[#5]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 74
Questo che e' importante e' la dose cumulativa cioe' di 120mg/kg.

Dr Petar Bojanic

[#6]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 74
Lei ha 58kg.
58x120=6960mg/kg
Per esempio: se lei prende 1mg/kg/giorno(58mg/al girno), fra 120 giorni(cioe' 4 mesi) finera' con Sua terapia.
Un po' di pazienza...
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
questi effetti collaterali(dolori ossei e muscol)sono riportati in letteratura come rari(meno del 10%)dei casi sec Lowe -Boyd)
Si sarebbero potuti trattare con miorilassanti e riposo ma forse meglio interrompere e iniziare altre terapie
Coraggio.

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)