Sospetta frattura menisco interno gin.sx

a seguito di un trauma al ginocchio sin. dove ho provato un dolore intenso, poichè zoppicavo vistosamente dopo 2 mesi ho fatto la seguente RM:
Piccola raccolta fluida nello sfondato sottoquadricipitale. Conservati i legamenti crociati ed i collaterali.
Normalità del menisco laterale.
Minime alterazioni involutive del corno posteriore e del tratto di passaggio corpo-corno anteriore del menisco interno, senza segni di discontinuità.
Concomita grossolana sofferenza edemigena della spongiosa del condilo femorale interno e del piatto tibiale corrispondente.
Irregolarità del profilo condrale sul piano di carico del condilo femorale interno specie in sede anteriore.
Premetto che sono più di 2 mesi che non riesco a camminare bene zoppico vistosamente perchè non riesco a stendere la gamba completamente perchè mi fa male. Pensate che dovro sottopormi ad un intervento in artroscopia? mi consigliate di andare al pronto soccorso o di mettermi in lista di attesa per l'eventuale intervento?(la lista di attesa è di circa 5 mesi). Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Mirco Pietri Ortopedico, Medico dello sport 25
Un intervento di meniscectomia selettiva-debridement cartilagineo mi sembra da considerare. Ha comunque eseguito fkt? Questo può servire anche in previsione di intervento.
Saluti

Mirco Pietri
Clinica al Fellow arthroplasty sports Medicine
Chirurgia arto inferiore

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Innanzitutto grazie per la risposta,no, nessun medico mi ha detto di fare fisiokinesiterapia, giustappunto volevo chiederle se in attesa dell'intervento devo stare a riposo o posso andare a lavorare? le premetto che cammino con difficoltà.