Sifilide

salve io vorrei solo informarmi se la sifilide è sempre contagiosa facendo la cura?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la sifilide è una malattia a trasmissione sessuale altamente contagiosa. La terapia a base di pennicillina è efficace. Il completo eradicamento dell'infezione dipende dallo stadio della malattia. E' perseguibile penalmente colui che sapendo di avere una malattia contagiosa in atto contrae un rapporto intimo: quindi lo stato di salute e di guarigione avvenuta vanno certificati dal medico dopo esami.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it