Linfonodi al collo

Gentile Dottore, da novembre accuso fortissimi dolori e bruciori alla gola, con malessere generale, mi stata prescritta una terapia di levoxacin mg 500 e medrol 500, senza nessun esito positivo: Mi sono stati prescritti esami del sangue dai è risultato globuli bianchi alti e la ves alta. Ho fatto anche esami per la mononucleosi negativa, e un ecografia al collo dalla quale risultava 'numerosi linfonodi con aspetto ovalare asse corto subcentimetrico disposti a sede laterocervicale, retrimandibolare paratracheale sinistro sottomentonieri senza linfadinomecalie modesta alterazione della ecostrutturaghiandolare parotidea e sottomandibolare per presumibili fenomeni di flogiosi cronica senza attuali calcificazioni o segni di dilatazione duttale alcuni ninfonodi asse corto subcentimetrico anche a sede in traparotidea,' Inoltre o continuato terapie con macrolide 500 rocefin e augmentin senza nessun risultato. Attualmente accuso gli stessi sintomi, gradire un suo gentile parere,grazie
[#1]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
Purtoppo dalle notizie che fornisce non le posso essere molto di aiuto..più che per la terapia credo che sia necessaria una diagnosi. Non conoscendo gli esami prescritti e i risultati a parte VES e globuli bianchi non so se tutte le cause sono state valutate. Sarà forse una banale infezione ma le consiglierei di eseguire tra l'altro anche un Rx torace e affidarsi ad un medico che possa seguirla a 360gradi. Per qualsiasi ulteriore dubbio o chiarimento non esiti a contattarmi.

Dr. VALERIO LANGELLA